Management Consulting Skills fa parte del percorso Future Leaders e fornisce le competenze di base per svolgere il lavoro di consulente in ambito manageriale.

Elemento distintivo dell’esperienza è la possibilità di entrare in contatto, in maniera privilegiata, con figure apicali delle aziende partner del Consorzio ELIS. Per l’intera durata del Programma, il venerdì pomeriggio (4h) un ospite incontrerà l’aula, con l’obiettivo di condividere la sua esperienza professionale, scelte e valori appresi e fornire un modello personale e professionale di riferimento. Inoltre, verrà presentato ai partecipanti una sfida concreta su cui un'azienda si sta misurando.

Si accede a Management Consulting Skills tramite una selezione nazionale, dopo un colloquio con il Responsabile dell'attività per il CdS, prof. Antonella Martini.

MCons è propedeutico allo svolgimento del progetto di Junior Consulting, rivolto agli studenti che vogliono realizzare la propria tesi di laurea su un tema di innovazione. 
Future Leaders prevede anche un percorso di sviluppo personalizzato, con tutor dedicato, al fine di individuare gli obiettivi di crescita personale. 

Il programma Junior Consulting è orientato verso il mondo del lavoro, con lo scopo di accrescere le competenze umane e professionali. I partecipanti entrano nel team che sviluppa un reale progetto di consulenza, finalizzato alla stesura della tesi.
Ogni team è composto da 3 membri, tutti tesisti, e da un team leader, consulente di ELIS. Il team si interfaccia direttamente con i referenti dell'azienda committente.

Al termine del progetto, ciascun partecipante ha la possibilità di partecipare al Career Day e di sostenere colloqui con le aziende del Consorzio.
Il tasso di placement è del 100%.

Per i candidati è attivo il canale Telegram dedicato.