Home Page

Home Page

Aspetti Generali

Il Master Universitario di II Livello in Smart Cities viene gestito dal Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa, nell'ambito di una Convenzione con l'Istituto di Informatica e Telematica dell'Area di Ricerca del CNR di Pisa, con il patrocinio del Registro.IT.

Il Master ha una durata di 18 mesi e prevede lezioni ed esercitazioni (250 ore), attivita di laboratorio (120 ore), e un tirocinio finale (400 ore), per un totale di 60 CFU.

Il numero di posti disponibili è 30, che e possono essere coperti da iscritti ordinari o da uditori (in numero massimo di 3). Il numero minimo di iscritti richiesto per attivare il Master è 12.

Le attivita didattiche frontali si svolgeranno nel periodo Gennaio-Luglio 2014 e saranno seguite dal tirocinio. Si prevede di fare 25 ore di attivita didattiche a settimana, dal lunedi al venerdi.

È richiesta la presenza frontale ad almeno il 75% delle ore complessive di didattica frontale, con un limite del 50% per ogni modulo didattico.

I moduli didattici previsti sono 10 e sono raggruppati in tre cicli. Fra un ciclo e l'altro sono previste almeno due settimane di intervallo per preparare e sosteneer le prove di verifica.

 

logo unipi

Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione:
Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni

in collaborazione con:

logo cnr

Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Con il patrocinio del

logo RegistroIT


(Al momento in questo forum non sono presenti argomenti di discussione)