Management Consulting Skills fa parte del percorso Future Leaders e fornisce le competenze di base per svolgere il lavoro di consulente in ambito manageriale.

Elemento distintivo dell’esperienza è la possibilità di entrare in contatto, in maniera privilegiata, con figure apicali delle aziende partner del Consorzio ELIS. Per l’intera durata del Programma, il venerdì pomeriggio (4h) un ospite incontrerà l’aula, con l’obiettivo di condividere la sua esperienza professionale, scelte e valori appresi e fornire un modello personale e professionale di riferimento. Inoltre, verrà presentato ai partecipanti una sfida concreta su cui un'azienda si sta misurando.

Si accede a Management Consulting Skills tramite una selezione nazionale, dopo un colloquio con il Responsabile dell'attività per il CdS, prof. Antonella Martini.

MCons è propedeutico allo svolgimento del progetto di Junior Consulting, rivolto agli studenti che vogliono realizzare la propria tesi di laurea su un tema di innovazione. 
Future Leaders prevede anche un percorso di sviluppo personalizzato, con tutor dedicato, al fine di individuare gli obiettivi di crescita personale. 


"A good hockey player plays where the puck is. A great hockey player plays where the puck is going to be." (Wayne Gretzky)

"The essence of strategy is choosing what not to do." (Michael E. Porter)

"Decipher the weak signals from your competitive arena; learn from them; avoid blindspots. (...) Competitive intelligence is not information: it is perspective." (Ben Gilad)

Where: Polo Fibonacci

When: Tuesday, 14-16 (FIBX1) + Friday, 11-13 (FIBX2)

2018 Project context: precision agriculture. Plenary session for project presentations: January, 11 at Gate

Project Partners: Zucchetti Centro SistemiErrequadro, TOWEL

The course is fully taught in English