Forum News

Correzione e risultati del III compitino con riepilogo generale; criteri di valutazione

Correzione e risultati del III compitino con riepilogo generale; criteri di valutazione

di MICHELE LANZETTA -
Numero di risposte: 0

Cari studenti,

Su elearn (moodle) trovate correzione e risultati generali

http://elearn.ing.unipi.it/course/view.php?id=160#section-3

Per quanto riguarda la valutazione, per superare l'esame è necessario dimostrare almeno una sufficiente padronanza sulla maggior parte degli argomenti del corso: probabilità, campionamento, test, distribuzioni, controllo in accettazione, carte di controllo, regressione, tabelle di contingenza, evidenziati in verde.

I voti di riepilogo dei tre compitini indicati come Confermabili (Conf) richiedono un breve colloquio per essere confermati, sulle eventuali lacune evidenziate da voti insufficienti nei rispettivi esercizi (inferiori al 50% del massimo).

A richiesta dell'interessato, il voto può essere incrementato all'orale, ma può anche essere ridotto.

Dato che la parte di statistica industriale è presente solo nel III compitino, in caso di assenza è necessario ripetere la prova al PC.

Laddove è indicato "Prova PC", è necessario ripetere la prova con Excel negli appelli ufficiali.
Il risultato ottenuto negli appelli ufficiali per ciascun argomento SOSTITUISCE quello conseguito nei compitini, pertanto si consiglia di non svolgere gli esercizi sugli argomenti per i quali si ha già un punteggio sufficiente e usufruire del bonus, a meno di avere significativamente incrementato la propria preparazione sull'argomento.

I bonus si ottengono con una dimostrata competenza (= punteggio pieno) su determinati argomenti o per continuità (almeno due compitini positivi, con voti elevati su molti argomenti).

Il colloquio integrativo può essere di natura sia applicativa che teorica, sia per confermare il voto dei compitini, che per chi sostiene la prova al PC.

I colloqui integrativi servono per evitare allo studente di ripetere la prova completa al PC facendo salva la preparazione acquisita e già dimostrata su alcuni argomenti.

I frequentanti devono utilizzare Moodle (non Hamasy) per iscriversi agli scritti o per confermare il voto acquisito  con colloquio

http://elearn.ing.unipi.it/mod/choice/view.php?id=2139

Cordiali saluti,
Michele Lanzetta