Istruzioni per il compitino (e per l'esame)

Informazioni pratiche e sulla valutazione

Accesso alla prova

Il compitino si svolge nell'aula informatica SI1.

E' necessario iscriversi alla prova, oltre che essere iscritti al corso su elearn.

Gli studenti sono invitati ad attendere davanti all'ingresso dell'aula all'orario indicato nell'apposito elenco.

Fluendo ordinatamente all'interno dell'aula, troverete la mappa delle postazioni (anche scaricabile in PDF) e un elenco con l'indicazione della vostra assegnazione.

Tenere sul banco per tutta la prova un valido documento di identificazione con foto recente.

Modalità

Per accedere al PC, fare login come "studenti" con password "studenti".

Il software da utilizzare è Microsoft Excel 2003 su Windows XP ed è già stato aggiunto il componente "Analisi dei dati".

Troverete il compito in un file Excel denominato "compitino.xls" di sola lettura all'interno della cartella "c:\esamelanzetta", da rinominare con il proprio cognome nome per consentire il salvataggio dei dati.

l file ha un formato simile e va compilato come nel compito di esempio (con la soluzione inserita al di sopra del quesito, foglio per foglio).

Si consiglia di salvare frequentemente il file per non rischiare perdite accidentali, che restano nella piena responsabilità dello studente.

Valutazione

Il numero di quesiti è superiore rispetto al tempo a disposizione, quindi il voto massimo sarà tarato sui migliori compiti.

Il punteggio assegnato ai diversi quesiti è uniforme.

L'ordine di risposta ai diversi quesiti è assegnato e segue quello dei diversi fogli di calcolo presenti.

Essendo un compito di calcolo, la valutazione piena è assegnata solo se il risultato è esatto. Se vi è un piccolo errore la risposta conta per metà, altrimenti è nulla.

Materiale

E' possibile portare

  • un formulario
  • un manuale Excel
  • carta e penna per annotazioni personali con indicato il proprio nome e cognome in stampatello su ogni facciata

Non sono ammessi dispositivi elettronici (es. telefoni, smartphone, tablet, cuffie audio, penne USB). Tutti gli altri effetti personali devono essere lasciati all'attaccapanni o nel corridoio dell'aula.

Norme di comportamento

Non è ammessa la collaborazione. Non è possibile uscire dopo l'inizio della prova. Restare in silenzio e richiamare l'attenzione del docente alzando la mano. Gli studenti che comunicano tra loro avranno la prova annullata.
Ultime modifiche: venerdì, 3 maggio 2013, 02:33