Per accedere alla sessione di laurea, è necessario rispettare scrupolosamente le seguenti procedure.

Domanda di Tesi

La domanda di tesi deve essere debitamente compilata dallo studente, firmata da due relatori (docenti o ricercatori della Facoltà) e approvata dal Presidente del Corso di Laurea.

Deve essere presentata al Coordinamento Didattico del Corso di Laurea Triennale, presso il Dip. Ingegneria dell'Informazione - Sezione Informatica, utilizzando la modulistica disponibile nella sezione Documenti del sito web del Corso di Laurea rispettando le seguenti scadenze:

- almeno 21 giorni prima dell'appello di laurea (per gli studenti iscritti all'Ordinamento 270/04);

- almeno 45 giorni prima dell’appello di Laurea (per gli studenti iscritti all’Ordinamento 509/99)

E' possibile consegnare la domanda di tesi anche prima di aver terminato gli esami. Sarà cura dello studente aggiornare la domanda una volta sostenuti gli esami mancanti.

In caso di rinuncia all'appello di Laurea, la domanda di tesi rimane valida e non deve essere ripresentata al Coordinamento Didattico. Sarà comunque necessario aggiornare la data della sessione di laurea.

 

Domanda di Laurea

Deve essere presentata esclusivamente via web, accedendo all'area riservata del portale Alice, almeno 30 giorni prima dell’appello di Laurea, secondo le modalità riportate alla pagina
http://www.unipi.it/studenti/segreterie/esame_laurea2.htm_cvt.htm

 

Rinuncia all'appello di laurea

La domanda di laurea è valida per un solo appello. In caso di rinuncia, è necessario annullare la domanda effettuata in precedenza seguendo le istruzioni riportate sul sito di Ateneo alla voce Rinuncia all'appello di laurea.

La domanda può essere annullata via web fino a 15 giorni prima dell'inizio dell'appello. Dopo tale termine, la rinuncia dovrà essere comunicata in Segreteria Studenti per fax o e-mail ai recapiti indicati nel calendario appelli.

La procedura di iscrizione dovrà essere ripetuta per l'appello successivo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Ateneo.

 

Consegna del Libretto Universitario

Lo studente deve consegnare alla Segreteria Studenti, almeno 15 giorni prima dell'appello di laurea (consultare a tal proposito il calendario appelli), il libretto universitario completo di tutti gli esami e una fotocopia dello stesso.

Contestualmente alla consegna del libretto lo studente deve consegnare la ricevuta del questionario di valutazione laureandi da compilare al seguente link
http://vulcano.cilea.it/unipis/questionarioL1

Si ricorda che non sono richieste dalla Segreteria copie cartacee della tesi. Eventuali copie cartacee devono essere consegnate al relatore, se richieste.

Calcolo del voto di laurea

Il calcolo per determinare il voto di laurea viene effettuato in base a quanto stabilito dal Regolamento del Corso di Laurea.

 

Per ulteriori informazioni contattare il Coordinamento Didattico del Corso di Laurea:

tel.: 050.2217692/599

email: v.dattilo@iet.unipi.it

Ultime modifiche: giovedì, 9 febbraio 2012, 13:02