Gli studenti particolarmente meritevoli possono seguire, all’interno del Corso di Laurea Magistrale, un Percorso di Eccellenza che consente di ottenere un attestato finale aggiuntivo alla Laurea. Le attività del Percorso di Eccellenza hanno come obiettivo l’integrazione della formazione individuale attraverso l’ampliamento della cultura generale, l’approfondimento delle conoscenze tecnico-scientifiche e l’accrescimento delle abilità professionali.

Per iscriversi al Percorso di Eccellenza gli studenti devono presentare domanda indirizzata al Consiglio del Corso di Laurea entro il 1 Marzo dell'anno accademico d'iscrizione.

L'ammissione al I anno è subordinata al possesso di alcuni requisiti, ovvero l'attestato relativo al Percorso di Eccellenza della Laurea triennale o il Diploma di laurea conseguito nei tre anni curriculari con votazione non inferiore a 108/110.

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica per la Gestione d'Azienda prevede 15 CFU aggiuntivi per il Percorso di Eccellenza suddivisi nei due anni di corso nel modo seguente: 6 CFU al I anno e 9 CFU al II anno. Le attività del Percorso di Eccellenza sono soggette a verifica con giudizio finale di idoneità.

Ogni anno il Consiglio del Corso di Laurea Magistrale approverà nella programmazione didattica i contenuti delle attività del Percorso di Eccellenza.

Per ottenere l'ammissione al secondo anno entro il 28 febbraio gli studenti devono:

  • aver completato in tempo utile le attività previste dal manifesto del Corso di Laurea Magistrale per l'anno precedente;
  • avere conseguito una votazione media complessiva nelle attività di profitto previste dal manifesto non inferiore a 27/30;
  • non avere conseguito una votazione inferiore a 24/30 in alcuna prova;
  • aver acquisito l’idoneità nelle verifiche con giudizio finale del Percorso di Eccellenza.

Conseguono l’attestato finale gli studenti che completano il Percorso di Eccellenza rispettando i requisiti di permanenza e superano l’esame di laurea nei tempi previsti dalla Disciplina dei Percorso di Eccellenza di Ateneo.

 

Documenti scaricabili:

La domanda per il conseguimento dell'attestato finale relativo al completamento del Percorso di Eccellenza dovrà essere consegnata entro un mese prima della data effettiva di laurea, presso la Presidenza e Servizi generali della Facoltà di Ingegneria, in Via Giunta Pisano 28, alla Dott.sa Federica Marazzato (f.marazzato@ing.unipi.it)


Per ulteriori informazioni relative ai Percorso di Eccellenza visitare il sito della Facoltà di Ingegneria

Ultime modifiche: martedì, 24 gennaio 2012, 12:17