Dottorato di Ricerca
Il dottorato di ricerca in Ingegneria dell'Informazione è stato istituito con lo scopo di formare nuovi ricercatori nel settore dell'ingegneria elettronica, informatica e delle telecomunicazioni, cioè nell'area culturale, scientifica e tecnologica dell'acquisizione, elaborazione, trasmissione, memorizzazione ed utilizzo dell'informazione. Il dottorato ha sede amministrativa presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, al quale afferiscono tutti i docenti del consiglio del corso di dottorato. La durata del corso di dottorato è di tre anni. Per informazioni sul Dottorato di ricerca consultare la seguente pagina web:
http://www.iet.unipi.it/dottinformazione/

 

Esami di Stato

L'esame di stato per l'abilitazione alla professione si svolge due volte l'anno, nella date fissate da una Ordinanza del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Per istruzioni, informazioni e modulistica per accedere all'esame di stato consultare la seguente pagina web:
http://www.unipi.it/studenti/segreterie/esamedista/alprof/index.htm

 

Master di I Livello in Tecnologie Internet
Il Master ha lo scopo di formare una figura professionale esperta nelle tecnologie legate a Internet, alle reti informatiche e ai servizi web, e che abbia conoscenze delle tecniche di sicurezza e degli aspetti giuridici che l'utilizzo sempre più massiccio di Internet comporta. Per ulteriori informazioni visitare il seguente sito web:
http://www.ing.unipi.it/master.it
Ultime modifiche: venerdì, 27 gennaio 2012, 09:50